Sabato 1 Ottobre, è uscita sul blog “Libriamo.” la recensione di 999. Eccola:
“Questo libro racconta storie di campioni del mondo del calcio che, per svariati motivi fatti sia di scelte personali che sportive, non sono riusciti a sfondare e non hanno raggiunto le vette che meritavano di scalare.
Avrebbero potuto indossare maglie prestigiose, ma purtroppo non hanno potuto farlo , lasciandosi dietro molti rimpianti.
Storie vere, con risvolti umani che emozionano, toccano l’anima e fanno riflettere.
Questo libro mi è stato consigliato da diversi appassionati di calcio, colpiti da queste storie così semplici, che fanno capire e vivere fino in fondo l’altra metà del calcio.
Tabloni si dimostra uno scrittore di talento, che sa toccare i punti più profondi e fragili dei personaggi che racconta, e lo fa in modo semplice ma anche molto professionale.
La prefazione del libro è stata scritta da due personaggi illustri del mondo del calcio come Damiano Tommasi e Vincenzo Pincolini; la nota finale è stata, invece, curata da Arrigo Sacchi.
Un libro per tutti, non pensate che possano leggerlo solo gli appassionati di calcio, perchè qui il calcio è visto sotto la luce più vera e dignitosa che possa esserci.

A presto
Valentina”